Home > Uncategorized > Infonotizia.it: diventa giornalista amatoriale e guadagna dai tuoi articoli!

Infonotizia.it: diventa giornalista amatoriale e guadagna dai tuoi articoli!

Infonotizia.it nasce da un’idea di 3 giovani (Simone,Sharpe, Corrado), a inizio Giugno del 2011.

L’obiettivo principale è la creazione di un sito web con cui realizzare un progetto di giornalismo amatoriale partecipativo e così facendo realizzare qualche quattrino per gli studi e per qualche extra.

Il sito è realizzato sull’ultima versione di WordPress, ovviamente localizzata in italiano, ed è ospitato su un Hosting Semidedicato Netsons.

Per la divisione dei guadagni viene utilizzato l’ormai famoso plugin Author Advertising, che permette una divisione delle visualizzazioni dei banner equa secondo il lavoro svolto nel sito. Questo plugin permette a coloro che lo desiderano di partecipare nella stesura degli articoli, venendo retribuiti attraverso Google Adsense e ricevendo il 95% delle visualizzazioni dei banners (sì, avete capito bene).

Il sito inoltre utilizza i plugin XML-Sitemap per la generazione di una mappa del sito per una migliore indizizzazione da parte dei motori di ricerca, All in One SEO Pack per ottimizzare il sito per i motori di ricerca e altri plugin minori. Tra questi è doveroso citare WordPress Related Posts with Thumb Revised di Fabrizio Zellini.

InfoNotizia permette a chiunque voglia collaborare di iscriversi e guadagnare.

Attraverso il nostro sistema finalmente potrai guadagnare grazie alle tue conoscenze, al tuo sapere e grazie alla condivisione delle informazioni.

Attraverso la piattaforma Google Adsense e il plugin Author Advertising ogni articolo che scriverai mostrerà al 95% la tua pubblicità (hai letto bene, proprio il 95%).

Partecipare è semplice: registrati su Infonotizia, inserisci i dati del tuo account Google Adsense e potrai iniziare a scrivere guadagnando.

I tuoi articoli dovranno essere originali e non copiati, inotre saranno soggetti ad approvazione da parte dello staff. I tempi medi di approvazione sono generalmente inferiori alle 24 ore.

Inoltre è neccessario sottolineare che gli articoli scritti su InfoNotizia rimarranno online per sempre, e che quindi i tuoi guadagni sono potenzialmente infiniti. InfoNotizia è pesantemente ottimizzato per i motori di ricerca, pertanto la visibilità degli articoli sarà molto superiore che su un qualsiasi sito amatoriale.

Annunci
Categorie:Uncategorized
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: